Attività nella RSSA Casa Melissa/Villa Bianca

Ecco cosa ha scritto la RSSA Villa Bianca/Casa Melissa di Mesagne durante una delle nostre  attività:

“SI SCRIVE DIZIONE MA SI LEGGE INTEGRAZIONE

Contemporaneamente al laboratorio di Teatro è partita in Residenza a Mesagne anche una esperienza di dizione. Obiettivo principale è specializzare gli ospiti che stanno preparando lo spettacolo teatrale alla pronuncia più corretta delle parti recitate, ma il laboratorio di Dizione si è arricchito di emozioni grazie alla presenza dei minori migranti richiedenti asilo politico ospitati dallo SPRAR gestito dalla Cooperativa Oasi. Un gruppo di ragazzi che, approfittando degli insegnamenti del volontario dell’associazione Asd Demetra Francesco D’apolito e della cura delle educatrici delle RSSA Villa Bianca e Casa Melissa, stanno migliorando la pronuncia dell’italiano. Ed è così che la preparazione dello spettacolo teatrale, che vedrà la prima nel mese di Aprile, è diventata l’occasione per uno scambio tra generazioni e culture differenti.”