centro estivo – giornalino e giochi antichi e piscina

Dopo la prima settimana in cui abbiamo presentato giornalmente tutte le attività da ora faremo degli aggiornamenti circa bisettimanali su come proseguono le varie attività.

A inizio settimana il lenzuolo coloratissimo del centro estivo iniziato dai bambini è stato portato agli anziani che con l’aiuto dei loro piccoli amici hanno impresso sul lenzuolo anche le loro mani multicolore.

Dopo aver raccolto interviste, scelto gli argomenti degli articoli da fare si passa alla scrittura sul computer per la successiva fase di impaginazione.

In questi giorni i bambini hanno fatto un tuffo nel passato divertendosi moltissimo ed imparando a giocare ai giochi che facevano i loro genitori e nonni, gioco con le pietruzze, il fucile a mollette, girotondo lo schiaffo e tanti ancora. L’entusiasmo dei piccoli ha superato ogni aspettativa, i nostri genitori sapevano come divertirsi insieme 🙂

Oggi è stata la giornata ideale (sole ed un leggero venticello) per fare due tuffi in piscina, in realtà abbiamo fatto molto di più: nuotato, giocato a palla, ballato, fatto gavettoni, riposato sotto una freschissima pineta. Tanto tanto divertimento.

Questo slideshow richiede JavaScript.