Centro estivo – San Camillo

Questa settimana è stata caratterizzata in particolare alla preparazione per la festa di san Camillo de Lellis del 14 di Luglio. I bambini e gli ospiti hanno preparato una rappresentazione de ‘Il buon samaritano’, tutti sono stati molto bravi entrando al meglio nei personaggi. Inoltre hanno fatto dei bellissimi lavoretti: uno composto da delle mani, prese a misura di ognuno, con all’interno un cuore, infatti “più cuore nella mani” diceva San Camillo: l’altro una croce rossa come quella che portava sulla tunica come espressione della Redenzione operata dal dono del Preziosissimo Sangue di Cristo.

Un bell’incontro è stato dedicato allo yoga particolarmente pensato sia per mantenere alta l’attenzione dei bambini che consentire di effettuare gli esercizi anche agli ospiti di Villa Bianca e Casa Melissa.

Poi si è giocato tanto: pallacanestro, tiro a segno, giochi con acqua, difesa di un maestoso castello di cartone ed a tanto altro.

Dopo una settimana così intensa non poteva mancare un momento di dolce relax con la preparazione da parte di grandi e piccini di deliziose crostatine guarnite a piacere con marmellata di fichi, nutella classica o bigusto. Tutti si sono cimentati facendo piccoli o grandi capolavori, ed alla fine è stato impossibile non leccarsi le dita.

Questo slideshow richiede JavaScript.