Centro estivo – Visita circolo ippico

Oggi è stata una giornata fantastica, la visita al centro ippico La Nunziatella per una full immersion di passeggiate e emozionanti giri in sella sotto l’attenta supervisione dell’istruttore federale Mattia Ruggio proprietario del centro e vincitore della sezione giovani talenti della fiera cavalli di Verona del 2014.

All’arrivo giro nelle stalle per fare conoscenza con gli ospiti ‘equini’ del centro, tutti esemplari bellissimi di arabo, frisone e murgese. I cavalli hanno avuto un pò di carezze e foraggio a piene mani. Poi subito nel cortile a turno abbiamo iniziato a fare dei giri nelle campagne su un bel calesse trainato da Zoran, cavallo Frisone di eccezionale dolcezza e potenza. Spostatici nel tondino chi ha voluto (cioè quasi tutti) ha potuto fare un paio di giri in sella a possente Zoran, ed alcuni cavalieri e amazzoni hanno dimostrato una innata predisposizione a stare in sella.

Infine Mattia ha eseguito uno spettacolo con i suoi cavalli sia con finimenti che in libertà, salti, impennate, passi spagnoli e altro ancora che ha stupito e divertito tutti noi. Grazie per la splendida giornata.